24 settembre 2024 – Le novità in ambito computi dinamici e diretti tra software BIM senza la necessità di esportare file IFC intermedi

ASSOBIM organizza il Talks “Le novità in ambito computi dinamici e diretti tra software BIM senza la necessità di esportare file IFC intermedi” per il giorno 24 settembre 2024 dalle ore 17.

Saranno esposte tecnologie e software plugin BIM specifici per il Computo Metrico integrato nei software BIM che non richiedono l’esportazione di file IFC o altri formati intermedi e che consentono di redigere computi direttamente dall’ambiente di lavoro, garantendo rapidità nei tempi di redazione e diminuzione degli errori di input. Significa che il software è in grado di connettere i modelli BIM o CAD e di estrapolare automaticamente da essi le informazioni dimensionali, grafiche e per materiali e non solo potendo attribuire a ciascuna tipologia di entità le regole di computazione e le tariffe da elenco prezzi (voci di EP) in maniera diretta, senza esportazioni di files o passaggi intermedi. Al variare del progetto, di una tariffa o di una condizione varia il computo in maniera dinamica e diretta, senza richiedere interventi manuali sulle misurazioni o sui calcoli.

Relatore: Claudio Mussa (MCS Software)

Iscrizioni: https://attendee.gotowebinar.com/register/1727703743238269272?source=Sito

 

 

 

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial