Videocom, distributore specializzato in software per il disegno tecnico, la progettazione 3D, l’animazione ed esclusivista per l’Italia di Vectorworks, ha annunciato che il CAD/BIM omonimo sarà in offerta fino al 30 aprile 2017 con due anni di assistenza e gli aggiornamenti alle versioni 2018 e 2019 del programma compresi nel prezzo.
Vectorworks, fra i pacchetti CAD/BIM per Mac e Windows con il maggior numero di installazioni al mondo, è un software estremamente versatile che può essere utilizzato in molti campi del design per realizzare disegni tecnici, per la progettazione architettonica, l’arredo d’interni, la scenografia, ecc. Il programma è disponibile in modalità di licenza permanente, può essere installato su due postazioni in alternativa (Mac e/o Windows) e può essere acquistato sotto forma di noleggio operativo (24 mesi). L’applicazione senza costi aggiuntivi comprende anche Renderworks, il modulo di rendering basato su Cinema 4D.
Vectorworks è una famiglia di soluzioni CAD/BIM che permette di realizzare disegni tecnici in 2D, ma anche complessi modelli in 3D. La famiglia comprende: Vectorworks Designer, Vectorworks Architect, Vectorworks Landmark, Vectorworks Spotlight, Vectorworks Basic e il Modulo Renderworks. Grazie al Database e al Foglio Elettronico integrati, è possibile effettuare valutazioni e computi.