Patente a punti e Sicurezza – Spunti critici e approfondimenti sull’introduzione della patente a crediti in cantiere

Guarda il video del webinar “Patente a punti e Sicurezza – Spunti critici e approfondimenti sull’introduzione della patente a crediti in cantiere”.

Dal 1° ottobre 2024 è entrato in vigore l’obbligo per le imprese edili e i lavoratori autonomi che operano in cantiere di essere in possesso della patente a punti. Alla base dell’introduzione di questo documento secondo la normativa c’è l’interesse da parte del legislatore di aumentare la sicurezza sul lavoro nei cantieri. In questo webinar cercheremo di porre l’attenzione sulle numerose perplessità espresse dagli addetti ai lavori e se questa sia la soluzione più ottimale per garantire in maniera efficace un maggior livello di sicurezza nei cantieri.

Relatore: Ing. Carmelo G. Catanoso – Consulente di Direzione per Sicurezza sul Lavoro e Tutela dell’Ambiente

Interventi: Ing. Graziella Campagna, TeamSystem

Guarda il video

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial