Alfredo Ingletti nominato presidente FIDIC

La FIDIC (Federazione internazionale degli ingegneri consulenti) ha annunciato l’elezione dell’ingegnere italiano Alfredo Ingletti come nuovo presidente. L’annuncio è stato dato in occasione dell’assemblea generale della FIDIC 2024 che si è tenuta a Ginevra, in Svizzera. Il nuovo presidente eletto Alfredo Ingletti (nella foto a sinistra) è il co-fondatore, presidente e direttore tecnico di 3TI Progetti, società di ingegneria indipendente di proprietà dei dipendenti con sede a Roma, in Italia. Dovrebbe assumere la carica di presidente della FIDIC dopo la conclusione della conferenza globale sulle infrastrutture FIDIC del 2025 che si terrà a Città del Capo, in Sudafrica, il prossimo settembre e sarebbe il primo italiano in assoluto a diventare presidente della FIDIC.

Commentando la sua elezione a presidente eletto, Ingletti ha affermato: “È un grande onore essere stato scelto dai membri della FIDIC come loro presidente eletto. L’organizzazione ha rappresentato con distinzione il settore dell’ingegneria di consulenza per oltre un secolo ed è un settore in cui sono orgoglioso di lavorare, data la differenza positiva che il suo lavoro apporta alla vita delle persone. Oltre a essere orgoglioso a livello individuale di essere stato eletto vicepresidente della FIDIC, credo anche che la mia elezione sia una conferma della solida reputazione e dell’alto livello di fiducia guadagnati dall’Italia e dagli ingegneri italiani e anche dall’associazione membro della FIDIC del nostro paese, OICE, l’Associazione delle organizzazioni di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica. Non vedo l’ora di continuare a rappresentare e sostenere la FIDIC e i suoi membri come parte del consiglio sotto la guida dell’attuale presidente Catherine Karakatsanis e poi come presidente tra un anno”.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial