Nuovo Codice Appalti, quali opportunità dalla digitalizzazione per una migliore gestione dell’appalto

Rivedi il webinar “Nuovo Codice Appalti, quali opportunità dalla digitalizzazione per una migliore gestione dell’appalto”.
Il webinar, organizzato da TeamSystem Construction, si è tenuto il 14/11/2023 e riguarda il Nuovo Codice Appalti che introduce importanti novità per quanto riguarda l’innovazione nella gestione dell’appalto pubblico. In particolare, imprime una forte spinta alla digitalizzazione, da declinare sia in processi da implementare che in strumenti da adottare. Dal BIM alla gestione dei progetti, dal bando agli adempimenti di gara, dai meccanismi di assegnazione alla programmazione dei lavori, e poi per molte altre fasi del processo di gestione delle gare d’appalto, sono molte e ancora poco note le potenzialità da cogliere offerte dalla digitalizzazione applicata alla gestione delle opere pubbliche. Il webinar approfondisce gli aspetti pratico-operativi del nuovo Codice Appalti più strettamente legati alla digitalizzazione, offrendo un quadro esaustivo di come la trasformazione digitale impatta sull’attività quotidiana dei professionisti, tecnici e funzionari della Pubblica Amministrazione e delle altre realtà economiche interessati dal nuovo quadro legislativo. Ne parlano con un focus sulla digitalizzazione: – Avv. Cristian Barutta – Studio Legale VBS – Ing. Michele Pitaro – Libero professionista e consulente. Moderatore: Giacomo Galli (BIMportale)

Guarda il video

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial