Graphisoft, leader nello sviluppo di soluzioni software BIM (Building Information Modeling) per l’architettura e la progettazione multidisciplinare, ha annunciato che, in seguito al passaggio strategico a un modello sostenibile di fornitura del software in abbonamento, i termini di conversione aggiornati saranno disponibili per i clienti con Contratto di Assistenza e Aggiornamento (CdAA) / Forward (FWD) a partire dal 2025, con contratti CdAA/FWD gestiti fino alla fine del 2026.
Come annunciato all’inizio dell’anno, le licenze perpetue e CdAA/FWD di Archicad saranno disponibili per l’acquisto da parte dei nuovi clienti fino al 31 dicembre 2024. I clienti esistenti in possesso di licenze perpetue di Archicad possono acquistare licenze perpetue e CdAA/FWD aggiuntive e aggiornare le versioni precedenti di Archicad fino al 31 dicembre 2025. Gli utenti possono rinnovare i contratti CdAA/Forward fino alla fine del 2025 e Graphisoft continuerà ad assistere i contratti CdAA/Forward attivi fino alla fine del 2026.
A partire dal 2026, Archicad sarà disponibile solo in abbonamento. I clienti di Archicad CdAA/FWD potranno convertirsi in abbonamenti ad Archicad Collaborate allo stesso prezzo di CdAA/FWD nel 2024. A partire dal 2025, i clienti CdAA/FWD potranno convertire gli abbonamenti ad Archicad Collaborate allo stesso prezzo di CdAA/FWD. Questa offerta è stata pensata per aiutare i clienti CdAA/FWD a trarre il massimo vantaggio dalle offerte in abbonamento di Graphisoft a un prezzo iniziale molto vantaggioso. I primi a passare al 2024 otterranno i vantaggi aggiuntivi della collaborazione in cloud inclusa di default.
L’annuncio allinea Graphisoft agli standard di mercato, dove i modelli di abbonamento stanno diventando la norma. “Con gli strumenti più avanzati disponibili a un costo sostenibile, i nostri abbonati possono far crescere la loro attività e il loro vantaggio competitivo, anche in tempi di crisi economica“, aveva dichiarato Daniel Csillag, CEO di Graphisoft.
“La tecnologia nel settore AEC si evolve alla velocità della luce”, ha ribadito Daniel Csillag. “Il passaggio del nostro modello di fornitura dei prodotti alla subscription permette agli utenti di usufruire di soluzioni software agili, reattive e aggiornate, non appena arrivano sul mercato”, ha aggiunto. “Siamo certi che il nostro programma di conversione – che tiene conto delle esigenze a lungo termine dei nostri clienti – attirerà tutti i nostri clienti a unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio!”.
Oltre ad Archicad, BIMcloud e BIMx, un abbonamento ad Archicad Collaborate include:
- Archicad AI Visualizer per migliorare creatività ed efficienza
- Esperienze VR grazie all’App BIMx, compreso Apple Vision Pro
- Robusti strumenti di collaborazione di gruppo con BIMcloud
- Standard OPEN BIM per la compatibilità multipiattaforma
- Risorse di formazione online complete
- Motore di rendering fotorealistico integrato e altro ancora
I clienti sono invitati a visitare la pagina web Converti CdAA/FWD in Subscription per ulteriori informazioni e/o a contattare il rappresentante locale di Graphisoft per partecipare. Si noti che le tempistiche e le condizioni possono variare in base alla località. La linea di prodotti DDScad non è soggetta a questi cambiamenti di politica.